Winner photography at the “Ecco Jpeggy” Telecome Italia. The Temples of the Khmer Empire

Winner photography at the “Ecco Jpeggy” Telecome Italia.

Progetto Jpeggy, lanciato da Telecom Italia per celebrare l’Anno europeo della creatività e dell’innovazione.

FOTOGRAFI A CONFRONTO – Pubblicare le proprie immagini in rete e condividerle con il resto del mondo non è una novità. Sono migliaia i fotoblog sparsi nel www e ci sono diverse piattaforme appositamente dedicate alla raccolta di immagini. Tra queste la più nota è probabilmente Flickr. «Jpeggy – the art of shooting over Ip» ha come obiettivo dichiarato quello di «stimolare l’affermazione di nuovi talenti fotografici grazie alle potenzialità di Internet».

MOSTRA COLLETTIVA – Tutti gli appassionati di fotografia potranno per l’intero anno partecipare a questa mostra collettiva. Un comitato scientifico composto da curatori, giornalisti ed esperti di fotografia selezionerà le immagini più interessanti tra quelle proposte attraverso la pagina dedicata su Flickr e le pubblicherà sulla home page di Jpeggy, appunto all’interno della «Photo Cloud», una nuvola di immagini in continua evoluzione. Il comitato selezionerà quindi ogni settimana un progetto fotografico, segnalandolo e commentandolo all’interno del blog ufficiale, che accoglierà anche i contributi di tutti i navigatori. Jpeggy ospiterà inoltre informazioni e guide ai maggiori musei, gallerie, festival, magazine, blog, scuole di fotografia italiane e straniere.

http://www.corriere.it/cultura/09_aprile_27/jpeggy_mostra_arte_fotografica_online_55380a3a-3320-11de-b34f-00144f02aabc.shtml